Scuola di Robotica e MadLab 2.0 sono al lavoro sulla #naochallenge2020 che quest’anno ha come  tema Arts and Cultures.

I team della Nao Challenge hanno programmato NAO per promuovere e far conoscere diversi spazi culturali,  musei, siti archeologici e luoghi di interesse culturale.

E così, eccoci a lavorare oggi per capire che cosa possa fare un robot umanoide come Pepper al MUBA, il Museo dei Bambini di Milano.

Il progetto di ricerca avrà la durata di un mese e ci consentirà di capire molte cose che poi proporremo in diversi ambiti…non solo alla Nao Challenge!!!
#pepperalmuba MADlab Genova Scuola di Robotica MUBA – Museo dei Bambini Milano.

Vuoi incontrare Pepper al MUBA?Lo troverai durante la Digital Week Milano, in un incintro on line, il sabato 30 mag 2020 10.00 – 11.00

Registrati qui: https://register.gotowebinar.com/register/2154752926074691085

 

La Digital Week 2020 (https://www.milanodigitalweek.com/) sarà interamente online, con dirette a porte chiuse da luoghi simbolo della città. Dal 25 al 30 maggio 2020 si alterneranno più di 500 tra webinar, eventi, concerti e lezioni sul mondo della tecnologia e su come si sia rivelata fondamentale in un momento come questo.

 

Scuola di Robotica e MadLab 2.0 sono al lavoro sulla #naochallenge2020 che quest'anno sarà a tema Arts and Cultures! Racconteremo agli studenti della Nao Challenge cosa significa programmare un robot umanoide per diversi spazi culturali, come, per esempio, i musei. E così, questa l'estate, eccoci all'avventura per capire come coniugare il MUBA alla presenza di Pepper. Il progetto di ricerca avrà la durata di un mese e ci consentirà di capire molte cose che poi proporremo in diversi ambiti…non solo alla Nao Challenge!!! #pepperalmuba MADlab Genova Scuola di Robotica MUBA – Museo dei Bambini Milano

Publiée par Scuola di Robotica sur Lundi 5 août 2019

L'articolo Il robot Pepper al MUBA nella Digital Week Milano 2020 proviene da Scuola di Robotica.